Abbigliamento da lavoro Trivalente multinorma

Abbigliamento antinfortunistico trivalente da uomo, coordinato giacca e pantaloniCosa significa abbigliamento da lavoro trivalente

Quando si parla di abbigliamento da lavoro multinorma, si fa riferimento a una linea di indumenti di protezione individuale, realizzati e certificati come antinfortunistici secondo diverse normative, che garantisce protezione da diversi tipi di rischio lavorativo
Queste caratteristiche sono studiate appositamente per non entrare in conflitto tra loro, ma, al contrario, assicurare una maggiore protezione al lavoratore. 
Per esempio, un indumento che riporta sia la certificazione
UNI EN 13034:2009 antiacido, sia la certificazione UNI EN 1149-5:2018 antistatico, che la certificazione UNI EN ISO 14116:2015 ignifugo, si può considerare un capo protettivo multinorma trivalente.

Gli indumenti con queste caratteristiche garantiscono inoltre un ottimo comfort: è come indossare un classico capo da lavoro!

Abbigliamento certificato trivalente

Loghi abbigliamento trivalenteL’abbigliamento trivalente, in particolare, garantisce una tripla protezione. Il tessuto è trattato in modo da essere ignifugo, antistatico e antiacido. Garantisce quindi protezione contro il calore e la fiamma, dall’esposizione di agenti chimici liquidi, e garantisce la dissipazione delle cariche elettriche. Gli accessori come bottoni o zip, sono coperti dalle patelle, ed eventuali etichette o parti potenzialmente infiammabili, non vengono esposte all’esterno.  Ogni dettaglio è quindi studiato in modo da proteggere quei lavoratori che, ad esempio, svolgono più mansioni, o che sono esposti a molteplici rischi lavorativi. Ad esempio, una tuta con caratteristiche trivalenti può essere utilizzata da chi lavora nei distributori di benzina o nelle aziende chimiche.

Scopri le caratteristiche degli indumenti antinfortunistici multinorma trivalenti

 
Visita il nostro sito e scopri la gamma completa dell’Abbigliamento Trivalente 

Scopri tutte le categorie